Mission e Vision

Una Melodia per la Sicurezza - ARGOS Associazione Forze di Polizia Not for Profit
Una Melodia per la Sicurezza - ARGOS Associazione
Forze di Polizia Not for Profit
Una Melodia per la Sicurezza nasce da un'idea dell'Associazione Argos  Forze di Polizia a seguito della costituzione, all'interno della struttura associativa stessa, del Dipartimento Eventi Sociali e Spettacolo che si unisce alle finalità regolate dallo statuto.
Il Comitato non ha scopo di lucro è la principale attività è quella di organizzare eventi a tema dedicati ai familiari delle Forze dell'Ordine e cittadini, alle associazioni onlus che tutelano e sostengono persone bisognose e con gravi problemi di salute. Il Comitato, composto da appartenenti alle Forze di Polizia nazionali e anche internazionali e personale associato, è l'organo di coordinamento, consulto e organizzazione dell'evento in programmazione.La Presidenza sovraintende e indirizza ogni attività degli eventi che sono promossi dalla delibera del Comitato e relaziona le attività con le Istituzioni. L'Ufficio Stampa cura le relazioni con testate giornalistiche,  emittenti televisive e radiofoniche relative agli eventi in calendario. L'Ufficio Prenotazioni regola e concerta gli ingressi alle kermesse deliberate e calendarizzate dal Comitato.
L'edizione del 2010 de "Una Melodia per la Sicurezza" è stata decorata dalla  medaglia conferita Presidente della Repubblica Italiana.
L'edizione del 2010 de "Una Melodia per la Sicurezza" è stata decorata inoltre della targa di ringraziamenti  per aver collaborato alla raccolta di fondi necessari a realizzare la scuola pubblica di Plateu (Camerun), conferita al comitato organizzatore dall'Associazione Onlus "Insieme per l'Umanità".
L'edizione del 2011 de "Una Melodia per la Sicurezza" è stata anticipata da una lettera d'apprezzamento del Presidente del Consiglio dei Ministri che ringrazia per le informazioni fornite dall'organizzazione dell'evento.



Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica conferita all'organizzazione "Una Melodia per la Sicurezza" Edizione 2010
Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica
conferita all'organizzazione "Una Melodia per la Sicurezza"
Edizione 2010